martedì 23 febbraio 2016

NUOVE RICERCHE



Un periodo questo, dedito alla sperimentazione fotografica.
Sono sempre stata appassionata di fotografia...Ricordo che in Accademia a Bologna seguivo un corso del fotografo e professore Ken Dami, tutt'ora esistente con un suo museo, il Museo Ken Dami a Brescia.
In quel periodo seguire la fotografia era, per me, troppo dispendioso a livello economico. Avevo una vecchia Minolta di mio padre, me la cavavo benino, ma le richieste del professore erano davvero tante. Avevo infatti saputo che alcuni studenti del corso, erano arrivati a spendere la bellezza di "un milione" delle vecchie lire (pari a 500€ attuali), per seguire tutto ciò che lui chiedeva.
Non a caso al mio esame presi un bel 18 secco!!
Ma questo non mi demoralizzò nel proseguire, nel mio piccolo questa mia passione.

Così a distanza di tempo mi ritrovo oggi, a continuare la mia ricerca, anche se incentrata sul cibo; ma non disdegno anche architetture o scene di vita quotidiana, magari rubate all'insaputa del soggetto!

Quindi per ora mi dedico alla ricerca, alla sperimentazione, a creare ancora ricette, per poter essere fotografate e sviluppate al meglio.

P.s si accettano commenti, che per me sono sempre spunto di riflessione e di confronto (se non ci sono insulti o cattiverie) ;)

SUCCO ROSSO

INGREDIENTI per 1 persona

1 barbabietola cruda
2 coste di sedano
1 carota
1 limone
1 pezzetto di zenzero (che disinfetta la gola ed aiuta l'apparato digerente)

ATTREZZATURA
Estrattore

PROCEDIMENTO

Pulisco bene tutta la verdure e pulisco il limone privandolo della scorza, ma non la butto via; la tengo per poi essiccarla e frullarla, in modo da avere della polvere di scorza, sempre pronta per preparare dei dolci o aromatizzare dei piatti.
Taglio poi la verdura a pezzi e inizio a metterla nella bocca dell'estrattore. Una volta ottenuto il succo servo e bevo subito.
Questo è un succo rimineralizzante, data la presenza della barbabietola, ed anche drenante con la presenza del sedano.

Nessun commento:

Posta un commento